Una tripla allo scadere per decidere la finalissima dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit, il circuito dedicato all’attività 3×3, maschile e femminile, organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro in collaborazione con Master Group Sport.
L'ha mandata a bersaglio il nuovo play guardia della Paffoni Flavio Gay, che ha confermato di essere l'uomo delle giocate impossibili. Un epilogo splendido dunque in piazza Roma a Riccione di un evento che ha toccato 18 Regioni con più di 300 partite giocate. Ad aggiudicarsi i titoli sono stati Team Rome (Flavio Gay, Giacomo Leardini, Lorenzo Lovato, Andrea Valentini) nel Torneo Maschile e Tigu 3×3 (Alice Ekambi Campana, Eliana Carbonell, Nancy N’guessan, Giorgia Palmieri) nel Torneo Femminile. Con il successo Team Rome si è guadagnato anche un pass per la tappa di Debrecen (29-31 agosto) del FIBA 3×3 World Tour, il tour più importante al mondo del 3×3.
Nella Finale Maschile Team Rome ha superato 19-18 The Goat Torino (Diego Calzavara, Matteo Corgnati, Matteo Gherardini, Tiagande Willis Alex Tio). Nel corso dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit, le due squadre si erano già sfidate in finale nell’Opening Tournament di Alba e nel Torneo Armana di Tortona; nelle due occasioni erano arrivate una vittoria per parte. Il video dei secondi finali del match al link.