Il torneo “Beach for Babies” entra nel vivo, tra sfide emozionanti e un’atmosfera che unisce sport, musica e solidarietà. La terza giornata di gare ha definito le finali dei due tornei maschili, Young e Open, che si disputeranno sabato 2 agosto. Ma l’edizione 2025 è anche molto di più: una festa per la città, un momento di aggregazione, e soprattutto un’occasione concreta per sostenere progetti benefici ambiziosi e radicati nel territorio.
Nel torneo Young maschile, a contendersi il primo posto saranno le coppie Luca Comoli – Alessandro Paolino e Achille Venezia – Matteo Comoli, dopo due semifinali giocate ad alto ritmo. Per il terzo posto, in campo Maulini – Bruzzo contro Voloshchuk – Vicini.
Nel tabellone Open, grande attesa per la sfida tra Daniele Borghini – Marco Miani e Simone Frattini – Luca Affini, approdati in finale dopo prestazioni solide. Match per il terzo posto tra Bonfantini – Scarpati e Faraci – Alberti.
Intanto, il cuore pulsante del B4B, il Food Court, continua a richiamare pubblico grazie a buon cibo e intrattenimento. Venerdì 1° agosto sarà la volta della “Serata Verbanese”, con la tradizionale risottata della Banda Bassotti in collaborazione con La Casera di Eros e dj set a cura di Level Up, seguito dal live della Cremonini’s Tribute Live Band.
Sabato 2 agosto, spazio al Pulled Pork by Alex Degio e al ritorno sul palco del travolgente Deejay Panico.
Tra un set e l’altro, però, c’è un progetto che prende sempre più forma. Il prossimo grande obiettivo solidale di B4B è la realizzazione di un’area sportiva con tre campi da beach volley, inserita nell’ambito del progetto “Madonna di Campagna: arte, fede e comunità”, promosso dalla parrocchia locale e sostenuto da Fondazione Cariplo. L’intervento, dal valore stimato di 150.000 euro, sarà il fulcro dell’impegno benefico del torneo nei prossimi anni, in vista del 500° anniversario della chiesa.
Ma non è tutto. In collaborazione con Croce Rossa Italiana, Ciss e Fondazione Comunitaria del Vco, B4B 2025 contribuirà anche al progetto “Odontoiatria dei Legami”, per garantire cure dentistiche pediatriche alle famiglie più fragili. Entrambi i progetti saranno coordinati e certificati dalla Fondazione Comunitaria del Vco, a garanzia di trasparenza e credibilità nella gestione delle risorse.