Fine settimana di intensi controlli antidroga nel territorio del Verbano, con il coinvolgimento della Questura di Verbania, del Reparto Prevenzione Crimine di Torino e delle pattuglie della Polizia Locale di Stresa. In totale, sono cinque le persone sanzionate per uso personale di sostanze stupefacenti e una giovane donna è stata denunciata per spaccio.
Venerdì sera, un primo intervento a Intra ha portato alla segnalazione di un soggetto trovato in possesso di hashish. Sabato pomeriggio, presso la stazione di Stresa, un ventenne residente fuori provincia è stato sorpreso con una sigaretta artigianale contenente hashish. Sempre sabato, in un campeggio di Fondotoce, il figlio di una donna coinvolta in una lite è stato sanzionato per possesso di sostanza stupefacente, dopo che un forte odore ha attirato l’attenzione degli agenti.
Domenica pomeriggio, in via Perinoli, un trentenne è stato trovato con marijuana all’interno di un grinder. Ancora domenica, la Volante è intervenuta per una segnalazione di spaccio da parte di una ragazza ventenne residente a Verbania. La giovane è stata trovata in possesso di diverse dosi pronte alla vendita, denaro contante e un bilancino di precisione. Per lei è scattata la denuncia.