Le meraviglie di Villa Taranto saranno presto protagoniste di un servizio su Italia 1. Mercoledì mattina le telecamere di Studio Aperto Mag sono arrivate nel giardino botanico di Verbania per un servizio condotto da Beppe Gandolfo, giornalista Mediaset, e nostro editorialista, che da qualche anno sta dando visibilità e lustro a tutto il territorio del Vco.
Gandolfo ha intervistato il sindaco Giandomenico Albertella, che ricopre anche la carica di presidente dei Giardini. Il primo cittadino ha parlato dell'importante rilevanza turistica che ha Villa Taranto e della volontà dell'amministrazione di far dialogare i Giardini con Villa Giulia e il Museo del Paesaggio.
Andrea Cottini, direttore dell'ente dallo scorso gennaio ha toccato vari punti dalla storia della nascita dei giardini fino alle idee future, mentre Fabrizio Buttè, curatore botanico del parco e Diego Cerutti, capo dei giardinieri di Villa Taranto, hanno toccato le tematiche più tecniche di questo angolo di paradiso nel centro di Verbania.
Il servizio andrà in onda nelle prossime settimane su Italia 1.