/ Attualità

Attualità | 13 maggio 2025, 18:30

Stresa si prepara alla stagione turistica: al lavoro per offrire nuovi servizi VIDEO

L'amministrazione ha realizzato due nuovi parcheggi e si sta occupando di trovare una soluzione per il completamento del porto

Stresa si prepara alla stagione turistica: al lavoro per offrire nuovi servizi VIDEO

Nonostante il caldo stenti ad arrivare, ha preso ufficialmente il via la nuova stagione turistica di Stresa. “Siamo molto felici – le parole del sindaco Marcella Severino – perché l’affluenza quest’anno è già veramente importante, tanto che possiamo parlare quasi di overtourism”.

Il comune si è preparato ad accogliere i numerosi turisti in arrivo dall’Italia e dall’estero, non solo con l’organizzazione di eventi e iniziative ma anche offrendo loro il miglior servizio possibile. “L’amministrazione – spiega ancora la prima cittadina – ha completato due nuovi parcheggi, uno al porto e uno al lido di Carciano. È poi in programma la realizzazione di un altro nuovo parcheggio nella zona di Villa Palazzola, che verrà realizzato in virtù di un accordo con la famiglia Zacchera. Certo, questo non risolverà definitivamente il problema della mancanza di parcheggi: solo lo scorso fine settimana è stato registrato il passaggio di ben 160mila automobili”.

Per ampliare ulteriormente l’offerta turistica di Stresa, poi, l’amministrazione Severino è al lavoro per trovare finalmente una soluzione per il completamento del porto turistico: “Nei giorni scorsi abbiamo avuto un incontro con il nostro avvocato e con la ditta che si era occupata dei lavori – sottolinea Severino -. Stiamo cercando di raggiungere un accordo, perché ahimè sono 25 anni che il nostro porto turistico aspetta di ospitare le barche”.

Letizia Bonardi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore