/ Attualità

Attualità | 04 aprile 2025, 20:30

Ancora tanto sci nel primo fine settimana di aprile

Impianti aperti nel week end a Macugnaga, San Domenico e Riale

Ancora tanto sci nel primo fine settimana di aprile

Se la voglia di sci è ancora tanta questo fine settimana ci si potrà divertire a Macugnaga, La Piana di Vigezzo e San Domenico, oltre a Riale per chi ama il fondo.
La neve alle quote più alte è ancora abbondante e con temperature più miti, sole e cieli tersi anche l'abbronzatura è garantita.

A Macugnaga nel week end del 5 e 6 aprile aperti entrambi i comprensori, quello del Belvedere e quello del Moro. Al Belvedere si scierà fin quando le condizioni di innevamento lo consentiranno, mentre al Monte Moro si continuerà fino al 4 maggio.
A San Domenico si scierà fino a Pasquetta ogni venerdì, sabato, domenica e lunedì.
Per chi ama lo sci di fondo la pista di Riale è naturalmente ancora aperta con 100 cm al suolo: si scierà sui 12 km di pista in ottime condizioni.
Anche a La Piana di Vigezzo tutto aperto nel fine settimana con ottime condizioni di innevamento.

Saranno tanti anche coloro che si dedicheranno allo sci alpinismo, ma è soprattutto a loro e a chi pratica il fuori pista che raccomandiamo massima prudenza: il bollettino Arpa segnala pericolo 2-Moderato per il fine settimana: il forte rialzo termico diurno causerà una rapida umidificazione e perdita di stabilità degli strati superficiali del manto nevoso e il pericolo più forte sarà rappresentato dalla neve bagnata. 

Miria Sanzone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore