/ Cronaca

Cronaca | 25 novembre 2024, 15:04

Famiglie al freddo nel condominio BB2 di Cireggio

"E' inaccettabile avere in casa temperature del genere: tra di noi ci sono anziani, bambini, anche un disabile."

Famiglie al freddo nel condominio BB2 di Cireggio

Sono al freddo, con una temperatura che all'interno dei loro appartamenti non supera i 15°. E' la situazione che stanno vivendo da settimane gli inquilini del condominio BB2 in via Tre Cascine a Cireggio, di proprietà Atc.

Una decina di famiglie che, legittimamente, protestano per un riscaldamento che funziona singhiozzo, per non dire proprio per niente. " Purtroppo- spiega a nome di tutto Giorgio Ciani- siamo alle prese con questa grave problematica dall'inizio dell'inverno: le tre caldaie non funzionano e nonostante le nostre sollecitazioni e l'intervento dei tecnici non vediamo miglioramenti. E' inaccettabile avere in casa temperature del genere: tra di noi ci sono anziani, bambini, anche un disabile. Molti si sono già ammalati: chiediamo che si faccia qualcosa in maniera definitiva, perchè avanti cosi non si può andare. Per avere un minimo di caldo dobbiamo azionare le stufette elettriche, con conseguenti bollette che saranno astronomiche. Chiediamo a chi di dovere di risolvere il problema- sottolinea Ciani.

Che ha anche evidenziato un'altra criticità. " Nel nostro stabile ci sono due appartamenti sfitti da almeno cinque anni, che spesso vengono occupati da inquilini temporanei, che dormono una o più notti: anche qui abbiamo fatto segnalazioni ma senza arrivare al dunque"

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A DICEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore