Nel corso dello scorso fine settimana, nell’ambito delle attività di prevenzione e controllo del territorio, i Carabinieri del Comando Provinciale di Verbania hanno denunciato in stato di libertà sette persone e segnalato alla Prefettura un minorenne trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente per uso personale.
Le operazioni hanno coinvolto diversi centri del Verbano Cusio Ossola. A Stresa, i militari hanno deferito un 60enne del posto per omessa custodia di armi: durante un controllo amministrativo è emerso che l’uomo non aveva adottato le necessarie misure per impedire l’accesso alle armi da parte di persone non autorizzate.
A Gravellona Toce, un 36enne verbanese è stato denunciato poiché, nonostante fosse destinatario di un foglio di via obbligatorio dal comune, è stato sorpreso sul territorio senza alcun valido motivo.
A Verbania, due giovani residenti in città sono stati denunciati per porto ingiustificato di armi: durante un controllo sono stati trovati in possesso di due coltelli con lame da 9 cm e 19 cm, entrambi immediatamente sequestrati.
L’attività di controllo alla circolazione stradale ha invece portato a due ulteriori denunce per guida in stato di ebbrezza. A San Bernardino Verbano, un 57enne verbanese è risultato positivo all’alcoltest con un tasso pari a 1,98 g/l; a Stresa, un 30enne lucano alla guida del proprio veicolo presentava un valore di 0,97 g/l.
Infine, a Baveno, i Carabinieri hanno segnalato alla Prefettura un 17enne trovato in possesso di 1,4 grammi di hashish, destinati all’uso personale.














