/ Cronaca

Cronaca | 18 novembre 2025, 18:01

Grave l'anziano colpito dalla pianta caduta a Intra

L’uomo, 81 anni, è stato travolto mentre camminava sul lungolago

Grave l'anziano colpito dalla pianta caduta a Intra

E' ricoverato  in condizioni critiche l’uomo di 81 anni, residente a Verbania, rimasto ferito nel pomeriggio dopo essere stato colpito da un albero crollato sul lungolago di Intra. L’anziano, classe 1944, stava transitando nell’area di piazza Ranzoni, dove sono in corso da settimane i lavori di riqualificazione, quando la pianta si è improvvisamente abbattuta verso la strada, travolgendolo.

Secondo le testimonianze raccolte in quei minuti concitati, diversi passanti hanno assistito alla scena e sono stati proprio loro a chiamare immediatamente i soccorsi. Il personale del 118 è intervenuto rapidamente, stabilizzando l’uomo sul posto prima del trasporto in ospedale. Le ferite riportate sono gravi.

La dinamica dell’accaduto è ancora al vaglio delle forze dell’ordine. Sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri, polizia e polizia locale, oltre al sindaco di Verbania Giandomenico Albertella e al comandante della Polizia Locale Andrea Cabassa. Per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi tecnici, corso Mameli e l’area circostante sono stati temporaneamente chiusi al traffico.

L’albero crollato era all'interno dell’area del cantiere finanziato con fondi del PNRR per il rifacimento di piazza Ranzoni. Saranno ora le verifiche tecniche e amministrative a chiarire se il cedimento della pianta sia riconducibile a cause naturali, alle condizioni del terreno o alle attività in corso nel cantiere.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore