Presentazione ufficiale sabato al Forum per i corsi delle Tre Età. Più giusto chiamarli cosi piuttosto che corsi Uni 3: il perchè lo ha spiegato chiaramente l'assessore alla cultura Mimma Moscatiello.
"I nostri corsi, in totale quarantacinque, di cui 18 nuovi e 4 gratuiti - cosi l'esponente della giunta Berio - sono rivolti a tutte le età, dai bambini agli anziani e lo scopo è quello di raggiungere davvero tutta la popolazione. Abbiamo attivi corsi per bambini di 3 anni per l'avviamento alla musica ed abbiamo indirizzato a tutte le scuole secondarie della Provincia una mail per invogliare gli studenti ad iscriversi senza costi per loro."
"I corsi gratuiti per tutti sono quello con la rassegna letteraria a cura di Gloria Celli, quello di criminologia con il nostro neoconcittadino Valter Vannini, il corso con gli Amici dell'Oncologia e quello di italiano per gli stranieri. Il via alle prime lezioni a metà ottobre: non c'è mai sovrapposizione, si possono cosi frequantare tutti i corsi che si vogliono nelle varie sedi comunali, in ludoteca ed al circolo Ferraris. Per informazioni ed iscrizioni ci si può rivolgere all'apposita mail che si trova sul sito del comune e sui social" ha concluso Moscatiello.