/ Attualità

Attualità | 23 dicembre 2025, 11:00

Ice Swim Xmas Cup, successo sul lago: oltre cento atleti hanno sfidato il freddo VIDEO

Temperature rigide, pubblico numeroso e nuotatori da tutta Europa per la spettacolare gara natalizia in acque libere a Omegna

Ice Swim Xmas Cup, successo sul lago: oltre cento atleti hanno sfidato il freddo VIDEO

In più di cento hanno sfidato la temperatura dell'aria, di circa 7°, e quella  dell'acqua, solo leggermente più alta. L'Ice Swim Xmas Cup si è rivelata un successo: in tanti hanno osservato con un misto di ammirazione ed incredulità i temerari nuotatori che si sono cimentati su varie distanze e discipline tra le corsie del lago, proprio di fronte al municipio, con il campanile e le chiuse sullo sfondo.

Attleti provenienti da tutta Italia ed anche da Belgio, Inghilterra, Svizzera e FranciaNei 50 stile libero con muta tra le donne la più veloce è stata Ingrid Piatto dell'Aqua 13 Sd, mentre tra gli uomini il miglior crono è stato di Simone Todesco della Rari Nantes Torino. Senza muta, hanno vinto Cristina Francone e Matteo di Bitonto. 

Nella specialità rana, distanza di 50 metri, hanno vinto Gloria Cisotto della Canottieri Baldesio e Walter D'Angelo  dell'Italian Dolphin. A farfalla con la muta i più rapidi in acqua sono stati Simona Averono e Tommaso Vismara, senza muta  invece affermazioni per Silvia Zecchettin e Andrea Bondanini.  Sulle distanze più lunghe, nei 100 stile libero, vittorie  per Emiliano Zani e Serena Tassan con la muta, senza invece primi posti per Mara Cisotto e Tommaso Livi.

A rana nei 100 hanno vinto Nicky La Touche e Michael Micheli. Nei 250 stile libero primi posti per Natasha Hebersteit e Paolo Parisotto, mentre nei 1000 applausi a scena aperta per Marina Ini' e Andrea Bondanini.


Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore