In più di cento hanno sfidato la temperatura dell'aria, di circa 7°, e quella dell'acqua, solo leggermente più alta. L'Ice Swim Xmas Cup si è rivelata un successo: in tanti hanno osservato con un misto di ammirazione ed incredulità i temerari nuotatori che si sono cimentati su varie distanze e discipline tra le corsie del lago, proprio di fronte al municipio, con il campanile e le chiuse sullo sfondo.
Attleti provenienti da tutta Italia ed anche da Belgio, Inghilterra, Svizzera e FranciaNei 50 stile libero con muta tra le donne la più veloce è stata Ingrid Piatto dell'Aqua 13 Sd, mentre tra gli uomini il miglior crono è stato di Simone Todesco della Rari Nantes Torino. Senza muta, hanno vinto Cristina Francone e Matteo di Bitonto.
Nella specialità rana, distanza di 50 metri, hanno vinto Gloria Cisotto della Canottieri Baldesio e Walter D'Angelo dell'Italian Dolphin. A farfalla con la muta i più rapidi in acqua sono stati Simona Averono e Tommaso Vismara, senza muta invece affermazioni per Silvia Zecchettin e Andrea Bondanini. Sulle distanze più lunghe, nei 100 stile libero, vittorie per Emiliano Zani e Serena Tassan con la muta, senza invece primi posti per Mara Cisotto e Tommaso Livi.
A rana nei 100 hanno vinto Nicky La Touche e Michael Micheli. Nei 250 stile libero primi posti per Natasha Hebersteit e Paolo Parisotto, mentre nei 1000 applausi a scena aperta per Marina Ini' e Andrea Bondanini.














