Sarà presto aperto il nuovo micro-nido all'interno dei locali della Ludoteca di Omegna, adattati e ristrutturati per l'occasione. Si tratta di un progetto triennale sperimentale, per il quale la Regione Piemonte ha finanziato l'Asl con un contributo di 250mila euro, anche questi ottenuti grazie al Pnrr.
I dieci posti a disposizione sono in primis per i figli dei dipendenti Asl, poi in caso di disponibilità a seguire per i figli dei dipendenti del Centro Ortopedico di Quadrante e della Rsa Massimo Lagostina. A gestire la struttura sarà la Fondazione Parco, che metterà a disposizione il suo personale qualificato.
"Si tratta - ha evidenziato in conferenza stampa l'assessore all'istruzione della giunta Berio Mimma Moscatiello- di un esempio molto interessante di welfare aziendale. Noi, appena abbiamo avuto notizia di questa possibilità, ci siamo subito attivati: abbiamo iniziato a lavorare al progetto a gennaio 2024 e poi siamo entrati nella fase operativa, di concerto con la direzione Asl."
"Grazie al nostro personale, sono state espletate tutte le pratiche amministrative: abbiamo individuato gli spazi idonei, abbiamo trovato l'accordo con la Fondazione Parco con cui il rapporto è di totale condivisione e collaborazione ed ora eccoci pronti alla inaugurazione, che contiamo possa avvenire nel più breve tempo possibile: rimangono solo alcuni piccoli interventi da concludere, ma ormai vediamo lo striscione del traguardo".