/ Sport

Sport | 24 luglio 2024, 18:50

Olimpiadi 2024, tre atleti del Vco a Parigi

Filippo Ganna, Elisa Longo Borghini e Carlo Tacchini pronti a rappresentare l'Italia

Olimpiadi 2024, tre atleti del Vco a Parigi

Dal 26 luglio all'11 agosto, gli occhi del mondo saranno puntati su Parigi per la 33esima edizione dei Giochi Olimpici. Saranno tre gli atleti della nostra provincia a rappresentare l'Italia.

Il campione mondiale Filippo Ganna, che ha già fatto sognare gli italiani con le sue prestazioni a Tokyo, torna in pista per difendere il suo titolo. La gara a cronometro è prevista sempre per il 27 luglio alle 16:30, mentre le prove su pista inizieranno dal 4 agosto. Ganna gareggerà anche nella prova a inseguimento a squadre, insieme ai compagni Francesco Lamon, Jonathan Milan e Simone Consonni.

Elisa Longo Borghini, la ciclista ossolana fresca di vittoria al Giro d'Italia, è pronta a gareggiare sabato 27 luglio alle 14:30 nella cronometro su strada. Con la grinta e la determinazione che la contraddistinguono, Elisa sarà di nuovo in sella per le gare in linea a partire dal 4 agosto. Longo Borghini è una delle favorite nella competizione, e la sua recente forma la rende una seria candidata alla medaglia.

Per la canoa ci sarà il verbanese Carlo Tacchini, che sarà impegnato nel C2 500 maschile con il compagno Gabriele Casadei, e nella prova canadese monoposto sulla distanza doppia. 

Alessio Finazzi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore