/ Eventi

Eventi | 13 giugno 2024, 09:12

Presentati gli Omegna Summer Games

Saranno circa 500 gli atleti che si cimenteranno nelle varie discipline sportive

Presentati gli Omegna Summer Games

Presentazione ufficiale, all'Autosalone Tedeschi di Piedimulera, main sponsor dell'evento, per gli Omegna Summer Games, in calendario nel primo week end di luglio. Tre giorni di sport, divertimento, buona cucina, musica e solidarietà.

Saranno circa 500 gli atleti che si cimenteranno nelle varie discipline sportive, da quelle classiche come calcio, basket, beach volley a quelle in rampa di lancio come il padel, da quelle che valorizzano il lago come pallanuoto, nuoto, canoa e canottaggio a quelle più particolari come hip pop, danza aerea, slack line e high line, con la grande novità, la domenica, della clean and run.

L'evento è organizzato dalla Pro Loco, con il patrocinio del comune e la collaborazione di altre associazioni. "Il palcoscenico è unico: Omegna è un anfiteatro naturale- le parole del presidente della Pro Loco Luigi Songa - e si presta in maniera perfetta per un evento del genere, che vedrà impegnati attivamente tanti volontari. Il mio grazie va agli sponsor che hanno creduto nel progetto: senza di loro non sarebbe stato possibile organizzare un evento di tale portata".

La cucina sarà affidata all'Allegra Brigata di Andrea Cane: ci saranno musica, djset e non mancherà la parte benefica. Nel pacco gara, per ogni atleta, una maglietta speciale e un oggetto realizzato dai ragazzi del Centro Do. "Omegna dimostra che quando c'è da rimboccarsi le maniche non si tira indietro: sarà un'estate ricca di eventi e questo è uno dei più importanti - ha rimarcato il sindaco Berio.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore