Presentazione ufficiale, all'Autosalone Tedeschi di Piedimulera, main sponsor dell'evento, per gli Omegna Summer Games, in calendario nel primo week end di luglio. Tre giorni di sport, divertimento, buona cucina, musica e solidarietà.
Saranno circa 500 gli atleti che si cimenteranno nelle varie discipline sportive, da quelle classiche come calcio, basket, beach volley a quelle in rampa di lancio come il padel, da quelle che valorizzano il lago come pallanuoto, nuoto, canoa e canottaggio a quelle più particolari come hip pop, danza aerea, slack line e high line, con la grande novità, la domenica, della clean and run.
L'evento è organizzato dalla Pro Loco, con il patrocinio del comune e la collaborazione di altre associazioni. "Il palcoscenico è unico: Omegna è un anfiteatro naturale- le parole del presidente della Pro Loco Luigi Songa - e si presta in maniera perfetta per un evento del genere, che vedrà impegnati attivamente tanti volontari. Il mio grazie va agli sponsor che hanno creduto nel progetto: senza di loro non sarebbe stato possibile organizzare un evento di tale portata".
La cucina sarà affidata all'Allegra Brigata di Andrea Cane: ci saranno musica, djset e non mancherà la parte benefica. Nel pacco gara, per ogni atleta, una maglietta speciale e un oggetto realizzato dai ragazzi del Centro Do. "Omegna dimostra che quando c'è da rimboccarsi le maniche non si tira indietro: sarà un'estate ricca di eventi e questo è uno dei più importanti - ha rimarcato il sindaco Berio.