/ Cultura

Cultura | 25 maggio 2024, 16:00

Un corso alla scoperta delle commedie del regista Billy Wilder

Dal 31 maggio al 2 giugno tre lezioni tenute dal critico cinematografico Bruno Fornara

Un corso alla scoperta delle commedie del regista Billy Wilder

Arriva al Cinema Teatro Sociale di Omegna il corso di Bruno Fornara sul grande regista Billy Wilder e le sue commedie. Il corso è in programma per venerdì 31 maggio dalle 20.30 alle 23.00, sabato 1° giugno dalle 15.00 alle 19.00 e domenica 2 giugno dalle 9.30 alle 13.00.

Bruno Fornara, critico cinematografico e docente di cinema alla scuola Holden di Torino, racconta così il percorso: “Passeremo ore felici nei nostri incontri con Billy Wilder, maestro mirabile di commedie e di drammi. Costruttore di storie affascinanti. Gran direttore di attrici e attori. Il suo cognome ha una pronuncia tedesca: vilder, e una americana: uailder. Ha detto Billy Wilder: «Ho solo fatto i film che mi sarebbe piaciuto vedere». E noi, se abbiamo visto almeno alcuni dei suoi 25 film, possiamo ripetere che ha fatto non solo film che ci è piaciuto vedere ma anche rivedere e ri-rivedere due tre quattro volte”.

La quota di partecipazione è di 20 euro: il ricavato sarà interamente utilizzato per il rifacimento dell’impianto di amplificazione del cinema. Per informazioni e preiscrizioni: cineforum.omegna@gmail.com. Il corso fa parte del più ampio progetto “Omegna in rete” sostenuto da Fondazione Comunitaria del Vco.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore