/ Cultura

Cultura | 30 ottobre 2025, 16:20

Avvicinare i giovani alla biblioteca: Baveno lancia il progetto "Biblioteen"

L'iniziativa, rivolta ai ragazzi delle superiori, sarà presentata il 14 novembre

Avvicinare i giovani alla biblioteca: Baveno lancia il progetto "Biblioteen"

L’assessorato alla cultura del comune di Baveno è al lavoro per la promozione del progetto “Biblioteen”, un’iniziativa pensata per avvicinare i giovani, e in particolare i ragazzi delle scuole superiori, alla biblioteca civica “Olga Ginesi”. L’amministrazione sta inviando, in questi giorni, lettere di invito ai ragazzi residenti in città, per la presentazione del progetto che si terrà venerdì 14 novembre alle 20.30 nella sala consiliare del municipio.

L’obiettivo di “Biblioteen” è quello di far conoscere ai giovani la biblioteca come luogo aperto, accogliente e dinamico in cui possono ritrovarsi per leggere, scrivere, creare e stare insieme in modo libero e informale. La serata di presentazione sarà l’occasione per scoprire da vicino il progetto, conoscere chi ci lavora e capire come partecipare con le proprie idee.

L'assessore alla cultura Emanuele Vitale commenta: “Con Biblioteen vogliamo che i ragazzi sentano la biblioteca come un posto loro, dove si può leggere ma anche ridere, parlare, condividere idee e progetti. È uno spazio che nasce per loro e con loro, perché la cultura non è solo studio: è curiosità, voglia di fare e di stare insieme”.

Il progetto "Biblioteen" è promosso dal comune di Baveno in collaborazione con la cooperativa Azimut e il sistema bibliotecario del Vco.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore