ELEZIONI REGIONALI
 / Attualità

Attualità | 07 maggio 2024, 16:00

Al via le iscrizioni per i centri estivi di Verbania

Dal 10 al 20 maggio è possibile inviare le domande per bambini di tutte le età, dalla scuola dell'infanzia alle medie

Al via le iscrizioni per i centri estivi di Verbania

Da venerdì 10 maggio a lunedì 20 maggio saranno aperte le iscrizioni per i centri estivi proposti dal comune di Verbania, organizzati con la collaborazione di diverse scuole in base all’età dei bambini e ragazzi.

Innanzitutto la scuola dell’infanzia di Trobaso, che offre la possibilità di un centro estivo “Infanzia” dal 1° luglio al 23 agosto. Sono disponibili diverse possibilità: dal 1° luglio al 26 luglio con un massimo di 100 posti, di cui 10 riservati per iscrizioni d’ufficio; dal 29 luglio al 23 agosto, invece, un massimo di 60 posto, di cui 5 riservati per iscrizioni d’ufficio.

La scuola elementare Cantelli di Intra offre un centro estivo “Primarie” dal 1° al 26 luglio, con un massimo di 100 posti, di cui 10 riservati per iscrizioni d'ufficio.

I posti saranno assegnati tramite diversi criteri di precedenza: per i figli dei dipendenti del Comune di Verbania, sia residenti che non residenti, che hanno entrambi i genitori che lavorano; i bambini residenti a Verbania che hanno entrambi i genitori che lavorano; i bambini residenti a Verbania che hanno un solo genitore che lavora; i bambini non residenti a Verbania.

A parità di situazioni l’assegnazione dei posti avverrà secondo l’ordine cronologico delle iscrizioni.

Le iscrizioni da parte di famiglie che hanno posizioni debitorie in essere, riferite al servizio fornito in anni precedenti, saranno accolte solo dopo la regolarizzazione dei pagamenti.

L'eventuale rinuncia alla frequenza deve essere tempestivamente comunicata all'Ufficio Pubblica Istruzione alla e-mail istruzione@comune.verbania.it. Il rimborso della quota versata è previsto unicamente in caso di assenza per malattia del bambino, certificata dal medico, protrattasi per tutta la settimana.

l centri estivi sono rivolti a bambini e ragazzi sia residenti che non residenti a Verbania. In particolare, il centro estivo “Infanzia” si rivolge ai bambini che hanno frequentato la scuola dell’infanzia nell'anno scolastico 2023/2024 o che compiano entro il 31 dicembre 2024 il terzo anno di età e che siano autonomi nell'igiene personale. Il centro estivo “Scuole Primarie” ai bambini che hanno frequentato la scuola primaria nell'anno scolastico 2023/2024; il centro estivo “Scuole Medie” ai ragazzi che hanno frequentato la scuola secondaria di primo grado nell'anno scolastico 2023/2024.

Per iscriversi è necessario accedere al portale Spazioscuola cliccando sul pulsante verde “Accedi al servizio”.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore