/ Attualità

Attualità | 31 marzo 2024, 12:05

Il Comitato Madonna di Campagna ha presentato il logo per i 500 anni della chiesa

Realizzato dalla studentessa Laura Linetti, rappresenterà il comitato e tutte le sue iniziative fino al 2027

Il Comitato Madonna di Campagna ha presentato il logo per i 500 anni della chiesa

Il Comitato Madonna di Campagna 1527-2027 si è costituito per promuovere, attraverso svariate iniziative, il percorso verso la celebrazione dell'importante anniversario dei 500 anni dalla edificazione, nell'aspetto attuale, della chiesa di Madonna di Campagna. Presieduto dal parroco don Giovanni Antoniazzi, il Comitato è già da tempo al lavoro ed è impegnato in quattro settori di attività finalizzati anche al rilancio della Parrocchia: ricerca storica, attività culturali, opere di restauro, storia della nuova Parrocchia operante dal 1958. Tra le iniziative già promosse vi è l'elaborazione di un logo che contrassegni il Comitato, portata a termine con il coinvolgimento degli studenti dell'Indirizzo Grafico dell'Istituto Ferrini-Franzosini incaricati appunto di elaborare il logo.

I 27 studenti coinvolti con l'insegnante Valentina Locci hanno creato 17 elaborati che sono stati esposti in chiesa per una settimana e domenica 24 marzo, in occasione del secondo appuntamento con i Concerti per la Quaresima 2024 organizzati dall'Associazione Sancta Maria de Egro e dalla Parrocchia di Madonna di Campagna, è stato presentato e premiato il logo che la giuria del Comitato organizzatore ha giudicato vincitore. Lo ha realizzato la studentessa Laura Linetti, a cui la direttrice del Coro Sancta Maria De Egro Enrica Pletti ha consegnato un buono acquisto cortesemente offerto dalla Libreria Alberti di Verbania. A tutti gli altri studenti partecipanti una borsa con materiale della Chiesa di Madonna di Campagna offerta dal Comitato.

Hanno sottolineato l'importanza del coinvolgimento della scuola nel progetto celebrativo dell'importante anniversario della Chiesa di Madonna di Campagna la dirigente scolastica Nadia Tantardini e la professoressa Valentina Locci. Il logo vincitore contrassegnerà ora tutte le iniziative che accompagneranno fino al 2027 il percorso celebrativo dell'anniversario.

Comunicato Stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore