/ Politica

Politica | 29 marzo 2024, 19:00

La Lega: “Noi abbiamo sempre lavorato per l’unità del centrodestra”

I rappresentanti del partito sono rimasti spiazzati dall'annuncio delle dimissioni di Davide Titoli

La Lega: “Noi abbiamo sempre lavorato per l’unità del centrodestra”

L’imminente uscita d Fratelli d’Italia del segretario provinciale Davide Titoli per formare una lista civica a sostegno di Giandomenico Albertella spiazza la Lega. La costringe a correggere i contenuti della conferenza stampa, già convocata per presentare le proposte programmatiche sul turismo. “Noi le gerarchie le rispettiamo – dichiara il segretario cittadino, Luigi Airoldi -, siamo un partito serio, non facciamo polemiche ma lavoriamo per far crescere la Lega”.

Si dice dispiaciuto il segretario provinciale, Enrico Montani: “Noi abbiamo mantenuto i contatti sia con Albertella che con Mirella Cristina, li riteniamo entrambi un valore aggiunto del centrodestra. Avevamo i nostri candidati ma, quando il partito di maggioranza relativa ha indicato Albertella, per senso di responsabilità, li abbiamo ritirati. Fino all’ultimo abbiamo lavorato per l’unità della coalizione. Quando l’accordo, a livello locale, non si raggiunge, intervengono i livelli superiori e noi abbiamo preso atto delle decisioni”. Montani non dispera in un ricompattamento ad un eventuale ballottaggio anche se la rottura, personale oltre che politica, tra Albertella e Cristina è oggettivamente difficile da ricomporre. “Le divisioni sia a centrosinistra con le primarie, sia a centrodestra – commenta – sconcertano i cittadini e non fanno bene a Verbania”.

La novità di giornata politica ha penalizzato Magda Verazzi e Andrea Canali, incaricati di presentare le proposte programmatiche materia di turismo. In sintesi: riaprire via Troubetzkoy in entrambi i sensi di marcia, fare di Verbania una città studi dello sport, rilancio del Museo del paesaggio, aree camper e roulotte dotate di verde,, bus navetta, ufficio informazioni all’ingresso di Verbania  Fondotoce, potenziamento rete wi-fi, nuovo sito turistico, ampliamento dell’utilizzo del Centro eventi, feste floreali, attracchi iberi per i natanti, riqualificazione dei porti esistenti, trasporto pubblico nelle ore serali e notturne, decoro urbano. Completano l’elenco: sicurezza anche incrementando il servizio di videosorveglianza, potenziare l’illuminazione, strutture sportive e per il tempo libero, parchi gioco sorvegliati, percorso ciclopedonale illuminato, riqualificazione del Palazzo dello sport.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore