/ Politica

Politica | 28 marzo 2024, 19:20

Consulta del Volontariato, arriva la replica di Katia Viscardi: "L'assemblea era aperta a tutte le associazioni"

L'assessore risponde alle critiche ricevute dal centrodestra riguardo la presunta esclusione di alcuni gruppi dalle elezioni

Consulta del Volontariato, arriva la replica di Katia Viscardi: "L'assemblea era aperta a tutte le associazioni"

Non si è fatta attendere la risposta dell'assessore alle politiche sociali Katia Viscardi sulle critiche mosse dal centrodestra per la composizione della nuova Consulta del Volontariato.

“È facile constatare che il centrodestra non perde occasione per fare inutili polemiche, l’accusa di selezione sulla base del colore politico viene facile a chi ragiona in quel modo. Da tempo diverse associazioni - spiega Viscardi - mi hanno sollecitato la rivitalizzazione della consulta del volontariato che da molti anni non aveva più avuto momenti di incontro. Gli inviti sono stati preparati sulla base di un elenco faticosamente ricostruito con il contributo del Centro Servizi Territoriali e degli uffici comunali. Probabile che negli anni qualche indirizzo mail sia stato modificato o mal trascritto, ma quel che è certo è che è stato dato ampio rilievo sui canali social e sul sito del comune e l’assemblea era aperta a tutte le associazioni, tant’è che un paio di associazioni non raggiunte da invito mail si sono presentate ed hanno partecipato ai lavori assembleari. Ho notizia di solo due associazioni che non sono state raggiunte da invito mail, con le quali mi sono molto scusata per il disguido. Fossi in chi ha pressoché dimesso quasi tutti i consigli di quartiere mi asterrei dal dare lezioni di inclusività e rappresentatività”.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore