Una bella giornata primaverile accompagnerà la cerimonia di riapertura dei Giardini Botanici di Villa Taranto: venerdì mattina alle 10.30 i meravigliosi giardini voluti dal Capitano Mc Eacharn riapriranno infatti al pubblico dopo la stagione invernale e si prepareranno ad accogliere le migliaia di visittaori che durante tutta la stagione percorreranno i suoi vialetti alla scoperta di specie botaniche uniche e provenienti da tutto il mondo.
La cerimonia, alla quale tutta la cittadinanza è invitata, è prevista alle 10.30. E' previsto anche un momento di ricordo per le vittime del Covid e a loro memoria sarà piantumato un albero e scoperta una targa. A partire da venerdì i Giardini saranno aperti tutti i giorni e nel corso dell'anno si svolgeranno numerosi eventi: la Festa delle Bulbose dal 6 al 21 aprile, mentre le fioriture di azalee e rododendri, dal 13 aprile, saranno poi l'occasione per ammirare questi meravigliosi fiori dai mille colori e sfumature.
Da ricordare infine che per tutto l'anno, ogni prima domenica del mese, l’Ente Giardini Botanici Villa Taranto, in collaborazione con le istituzioni locali, aprirà gratuitamente i suoi cancelli a tutti i residenti nel comune di Verbania, che pertanto avranno la possibilità di visitare il parco semplicemente presentando la carta d'identità presso la biglietteria d'ingresso dei Giardini.
In Breve
domenica 14 dicembre
sabato 13 dicembre
venerdì 12 dicembre
giovedì 11 dicembre













