La Pro Loco di Omegna ha un nuovo presidente. E' Luigi Songa, eletto nell'assemblea di ieri sera: domani, in un altro incontro, saranno invece ratificate le cariche del direttivo. Non è stata una serata semplice quella di ieri, perchè una parte dei soci ha abbandonato l'aula in segno di protesta .
"Mi pongo diversi obiettivi - le prime parole di Songa- in primis quello di recuperare chi ha manifestato il suo dissenso non partecipando al voto. Poi credo sia doveroso collaborare il più possibile con le altre associazioni che operano ad Omegna come Ablo, Gnomi, Oratorio e Alpini e far si che le decisioni della Pro Loco siano il più possibile condivise e arrivino dopo confronti e dibattiti. Bisogna poi allargare la base dei soci, perchè sono troppo pochi per una realtà cosi importante" - ha sottolineato Songa.
Nessuna polemica da parte della ex presidente Adele Sacco. "Ho lasciato la mia carica per motivi di lavoro e perchè il prossimo anno rivestirò il ruolo di presidente dei Lions: nessuna polemica, nessun attrito come invece qualcuno vuole far passare" - le sue parole.