Bilancio più che positivo per la prima edizione del Capodanno in piazza ad Omegna, nello scenario unico del golfo cusiano. Tante persone hanno cantato, ballato e si sono divertite: la pioggia ha messo in dubbio fino all'ultimo la riuscita dell'evento, ma alla fine la perseveranza degli organizzatori ha consentito di confermare il copione.
"Credo che sia salutare - le parole del sindaco Daniele Berio - per ogni comunità - sia essa famiglia, gruppo di amici, di colleghi o di concittadini - riunirsi per festeggiare insieme i momenti più significativi, tra cui senz’altro il passaggio dal vecchio al nuovo anno. E’ un momento carico di significati nel quale si rinnovano sentimenti positivi e gioiosi e l’ottimismo per il futuro: desideravo davvero molto offrire alla nostra città un evento che permettesse di condividere questo momento speciale e di gioia.
Devo dire grazie alla Pro Loco, alle Forze dell’Ordine e alle tante persone di buona volontà che hanno permesso l’organizzazione, non semplice, della serata confermando che l’amicizia sociale e la collaborazione tra le tante energie della città produce ottimi risultati.Vedere tante persone di ogni età divertirsi insieme è stato molto emozionante e desidero in particolare dare atto ai giovani di aver dimostrato di sapersi divertire nel modo corretto.Sono convinto che la baia di Omegna sia un vero gioiello e che manifestazioni come quella della notte scorsa, con lo spettacolare palco sull’acqua, contribuiscano in modo significativo alla promozione della nostra città - ha concluso Berio.