/ Attualità

Attualità | 14 novembre 2023, 19:00

Verbania, una città sempre più inclusiva e a misura di disabile

Mini indagine di VcoNews dopo gli ultimi progetti dell’amministrazione Marchionini

Verbania, una città sempre più inclusiva e a misura di disabile

“Il mondo della disabilità è stato troppo spesso dimenticato dagli amministratori: queste iniziative meritano un plauso”. “Finalmente qualcosa di concreto a favore delle categorie svantaggiate”. “Non è da tutti occuparsi di questi temi, ritengo sia giusto, indipendentemente dal colore politico, esprimere gratitudine all’amministrazione di Verbania”.

 

Dopo l’inaugurazione, avvenuta qualche settimana fa, della prima passerella automatica per l’accesso al lago delle persone con disabilità ad Azzurra Beach, la nuova spiaggia in località Tre Ponti, il nostro giornale ha compiuto una mini indagine tra i cittadini. E il risultato raccolto da VcoNews è certamente positivo. Va rimarcato, tra l’altro, che proprio in questi giorni ­ come avete già letto – l’amministrazione Marchionini ha annunciato il progetto per la costruzione di una seconda passerella presso la spiaggia dell’Arena.

 

L’iniziativa rappresenta un ulteriore passo avanti verso una città più inclusiva e più attrattiva anche dal punto di vista turistico. E’ stata fortemente voluta dal gruppo consiliare Centro Civico.

Alessandro Garavaldi

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore