E' già in moto da tempo la macchina organizzativa di Dimensione Sport per la 29° edizione del triathlon internazionale di Mergozzo-VCO, in calendario la prossima settimana, domenica 19, con partenza alle 10 dalla splendida piazza Cavour di Mergozzo.Tutte e tre le frazioni si svilupperanno su percorsi multilap, che interesseranno l’intero territorio del Vco.
Il nuoto di 1.9 km prevede due giri, con uscita all’australiana e spettacolare tuffo dal pontile al termine del primo. Anche i giri per il ciclismo per un totale di 90 km, dal tracciato filante, sono due. Quattro i giri di corsa per un totale di 21 km, i quali si svolgeranno su un percorso chiuso al traffico e porteranno gli atleti sul lungolago.La gara si potrà affrontare gareggiando individualmente e anche a staffetta. Grazie alla indispensabile collaborazione con la Fondazione Comunitaria del VCO e il Comune di Mergozzo, sarà presente anche la sezione del paratriathlon.In occasione della manifestazione, si rende noto a tutti gli automobilisti che il Ponte della Masona (Comune di Vogogna), durante la frazione ciclistica, per ragioni di sicurezza, verrà chiuso dalle 10 alle 14. Anche l`uscita della SS33 per Mergozzo direzione sud e direzione nord, dalle ore 10:00 alle ore 13:30 verrà chiusa.
Inoltre bisognerà prestare molta attenzione, sempre nella medesima fascia oraria, nel tratto stradale da Mergozzo a Beura Cardezza. Per tutti i residenti nel comune di Mergozzo, verrà garantita dalla protezione Civile del luogo, come di consueto, una scorrevole viabilità.
In Breve
venerdì 09 maggio
giovedì 08 maggio
martedì 06 maggio
lunedì 05 maggio