/ Eventi

Eventi | 04 novembre 2023, 09:53

A Stresa un inverno ricco di eventi

Dalla Grotta di Babbo Natale al Carnevale, la stagione turistica si allunga

A Stresa un inverno ricco di eventi

Sarà la Grotta di Babbo Natale, il 18 novembre, a inaugurare la stagione invernale degli eventi di Stresa. Un lungo e ricco programma di manifestazioni ed eventi che da novembre sino a marzo arricchiranno l'offerta della cittadina perla del Lago Maggiore. Sarà un mese di dicembre ricco di eventi natalizi: oltre alla Grotta, che sarà aperta sino al 7 gennaio, il programma prevede il VideoMapping sulla facciata del Municipio, i mercatini di Natale, concerti, spettacoli, corse e tanto altro ancora.

Il nuovo anno si aprirà con le manifestazioni dedicate alla Befana mentre a febbraio si tornerà a festeggiare il Carnevale con sfilate, pranzi e cene a base di polenta, serate danzanti. Il vecchio Cinema Rosmini ospiterà una rassegna teatrale, con diversi appuntamenti in cartellone in programma fino a marzo. Sempre a marzo si svolgeranno le "Domeniche a teatro" per i bambini dai tre anni. Prima dell'avvio ufficiale della nuova stagione turistica ci sarà anche spazio per un mercatino dell'antiquariato. "La novita' di questa programmazione è senza dubbio il ritorno del Carnevale di Stresa nella bellissima struttura dello "Stresa Chapiteau Carnival Circus".

"Abbiamo trovato una collaborazione con il Circo Peppino Medini che nella date che non saranno occupate dal nostro Carnevale allieterà grandi e piccini con il loro spettacolo, rigorosamente senza la presenza di animali - spiega L’Assessore Maria Grazia Bolongaro - Continua inoltre la collaborazione con la Grotta di Babbo Natale e con le giostre presenti dal 18 novembre al 7 gennaio in Piazza Marconi e con i mercatini Natalizi che quest'anno saranno posizionati sul lungolago. Anche quest'anno potrete ammirare una nuova versione del VideoMapping sulla facciata del Municipio tutti i giorni dalle ore 17.30 ogni 20 minuti. Nel nostro programma amministrativo l'allungamento della stagionalità era uno dei punti fondamentali a cui teniamo moltissimo e siamo molto soddisfatti della riuscita e della risposta del pubblico e della Città. Ringraziamo tutti i commercianti che parteciperanno al Natale con gli allestimenti nelle vie tenendo aperte le loro attività, garantendo ai turisti ricettività, ristoranti e bar dove trovare accoglienza".

Miria Sanzone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore