/ Politica

Politica | 30 maggio 2023, 13:40

Stresa, la minoranza abbandona la seduta del consiglio comunale

"Ennesima mancanza di senso istituzionale e di collaborazione da parte della Giunta Severino"

Stresa, la minoranza abbandona la seduta del consiglio comunale

Ieri la minoranza di Stresa, composta dai consiglieri Andrea Fasola Ardizzoia, Carlo Falciola, Tommaso Coppini, Giuseppe Bottini e Canio Di Milia, ha deciso di abbandonare il consiglio comunale convocato alle 18:30.

“Questo gesto è stato condiviso dai consiglieri di minoranza a fronte dell’ennesima mancanza di senso istituzionale e di collaborazione da parte della Giunta guidata dalla Sindaca Severino. Numerose le importanti interrogazioni non inserite all’ordine del giorno, che vertevano su temi cruciali e non rimandabili in questa fase amministrativa: Porto, Lido di Carciano, PNRR, funivia e in ultimo lo Stadio Luigi Forlano e i lavori di rifacimento del manto in erba sintetico, promessi per questa primavera. Da ultimo la gestione istituzionale di cerimonie ed eventi importanti per la città, con la commemorazione delle vittime della tragedia del Mottarone, ove tutti i consiglieri di minoranza non sono stati invitati per la cerimonia commemorativa sia pubblica che 'segreta'.

Comprendiamo che le posizioni possano essere distanti su numerosi temi di gestione della città. Comprendiamo anche le difficoltà, ormai palesi a tutti, di questa Amministrazione nell’affrontare e risolvere i problemi che si acuiscono ogni giorno senza che si veda una soluzione.

Riteniamo però che l’Istituzione non possa essere guidata dai personalismi e dalle apparenze. Con questo approccio si creano muri e non collaborazione.

Ci aspettiamo che dopo questo ennesimo segnale si cambi registro, nel rispetto della città, dei cittadini e dell’Istituzione che rappresentiamo”.


Così i consiglieri di minoranza Andrea Fasola Ardizzoia Tommaso Coppini Carlo Falciola Giuseppe Bottini, Canio Di Milia.


C.S.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore