/ Attualità

Attualità | 17 maggio 2023, 11:40

Moscatiello, Strada e Galizzi, ecco i tre 'vincitori' morali di queste elezioni

I tre candidati hanno ottenuto ottimi risultati, figli del lavoro svolto nelle loro passate esperienze amministrative

Nella foto da sinistra: Mimma Moscatiello, Stefano Strada e  Dario Galizzi

Nella foto da sinistra: Mimma Moscatiello, Stefano Strada e Dario Galizzi

Nella città dell'astensionismo, dove il neo sindaco Daniele Berio rappresenta, non per colpa sua, ci mancherebbe, ma per il disinteresse generale, meno del 20% della popolazione omegnese, ci sono tre vincitori assoluti alle amministrative di domenica e lunedi.

Il vice sindaco reggente Mimma Moscatiello ha incassato un plebiscito: con 398 preferenze, è la più votata di sempre. " Significa che la gente ha apprezzato il mio operato in questi mesi difficili: ne sono orgogliosa e ringrazio tutti" sottolinea Moscatiello, che in molti vedrebbero come naturale vice di Berio, ruolo che però dovrebbe andare al Pd con Gianni Desanti in pole position, come confermato dallo stesso Berio.

Un altro che ha fatto breccia è stato sicuramente Stefano Strada, che con 346 voti ha cannibalizzato i voti della lista di Corbetta. "La soddisfazione personale fa a pugni con il rammarico per l'esito finale: siamo andati vicinissimi a ribaltare un risultato che sembrava già scritto ed il merito è di tutta la lista. Ora comincia un percorso di opposizione che sarà sia costruttiva che attenta a quello che verrà portato avanti dalla nuova amministrazione. Avrei vinto se fossi stato candidato? Non c'è la controprova e poi  Mattia ha fatto una splendida campagna elettorale: ad oggi la mia vita privata non mi permette di candidarmi a sindaco" conclude Strada.

Il terzo vincitore è Dario Galizzi, che con il Terzo Polo ha ottenuto ben 105 voti, più di un anno fa: confermato come Galizzi a Cireggio sia davvero una istituzione. "Sono felice, significa che il tempo speso per essere al fianco dei cittadini è servito" le sue dichiarazioni.

Daniele Piovera

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore