Nuovo anno, nuova estate: a Santino si avvicina la Festa dei Bambini, l’evento più importante dell’anno santinese in cui tutto il paese si veste a festa.
Nel weekend tra il 21 e il 23 luglio le classiche panche di legno, coperte dai grandi tendoni si riempiranno di gente. La Pro Loco di Santino, organizzatrice dell’evento, darà il via ai festeggiamenti venerdì 21 luglio, con la grigliata che caratterizzerà tutte le serate, come al solito.
Il giorno dopo ci sarà la Beer Run, dove i corridori amatoriali alterneranno alcol e scatti. La corsa non è competitiva, e consiste in un giro del paese con un rifornimento a base di birra per ogni giro completato.
A concludere le celebrazioni, domenica 23, sono previsti i tradizionali fuochi d’artificio, con cui il paese saluterà chi avrà raggiunto Santino per il week end.
Il tutto sarà accompagnato da musica dal vivo e intrattenimento da luna-park, che puntano a garantire il sorriso sui volti dei protagonisti di questa festa: i bambini.
Le famiglie giungeranno numerose, mentre lo storico parco giochi e la piazza del municipio si trasformeranno nell’ambiente adatto all’allegria e al divertimento.
Santino, anche quest’anno, ci terrà a confermare la sua festa di paese come tra le più divertenti del territorio.