ELEZIONI REGIONALI
 / Eventi

Eventi | 10 maggio 2024, 18:00

Ancora un grande successo per lo spettacolo "Marta, Fiore di Maggio"

L'evento in memoria di Marta Giroldini ha suscitato grandi emozioni in un Teatro Sociale gremito

Ancora un grande successo per lo spettacolo "Marta, Fiore di Maggio"

Sorrisi, lacrime, il cuore a mille. Anche quest'anno “Marta, Fiore di Maggio”, ha lasciato un segno. Lo straordinario spettacolo messo in scena ieri sera a Omegna, in un Teatro Sociale pieno come non mai, da Arcademia è stato il consueto mix esplosivo di emozioni.

Tanta, tantissima energia, a ricordare Marta Giroldini, una ragazza che, nonostante il destino con lei sia stato crudele, portandola via a soli 14 anni, ha lasciato un segno straordinario. Merito anche di due genitori, Luciano e Roberta, e di un fratello, Mattia, semplicemente unici. Capaci di elaborare il lutto, di superarlo e di vivere, con Marta sempre nel cuore, ogni giorno. “La forza si trova, volendolo insieme si può”, è la frase che li accompagna, una sorta di testamento spirituale lasciato da Marta.

E così ci sono gli incontri nelle scuole, per parlare ai ragazzi di prevenzione al volante, di eccessi ed errori. E c'è questo straordinario momento di condivisione, che vuole essere una festa: raramente Omegna diventa comunità come quando, in occasione del compleanno di Marta, viene proposto Marta, Fiore di Maggio. È successo così anche ieri sera, in una centrifuga continua di emozioni, in uno spettacolo che ha parlato, attraverso musiche, danza, di resilienza, resistenza, della voglia e del dovere, a volte, di non arrendersi a dispetto di tutto e tutti. E ancora una volta Roberto, Luciana e Mattia ci hanno insegnato tanto. Marta, nel giorno del suo compleanno, sarebbe, anzi è, orgogliosa di avere dei genitori ed un fratello come loro.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore