La Paffoni è ad un passo dalla B Elite. Vittoria anche in gara due con la Sangiorgese, 82-70 e venerdi in Lombardia si può chiudere.Per la palla a due, Quilici non cambia: Minoli, Antelli, Solaroli, Torgano e Marini, mentre Roncari sceglie Bloise, Testa, Bertocco, Bianchi e Toso.
Inizio equilibrato: botta e risposta Torgano-Bianchi, 10-9 dopo 4’. Primo allungo Fulgor con la tripla del numero 8 e di Minoli, Sangio reagisce ma al primo riposo comanda Omegna 20-16 con un Minoli offensivamente superbo(8 punti). Secondo quarto con Antelli che firma il massimo vantaggio sul 31-22, ma Bertocco non ci sta e riporta sotto i draghi: 33-31. Nuovo break rossoverde, con il solito Torgano e con Marini: un canestro di Balanzoni, dimenticato dalla difesa lombarda, vale il 42-37 dell’intervallo. Si ricomincia e dai blocchi esce meglio la Sangiorgese che mette la freccia con 4 punti in fila di Bianchi, 47-48 che diventa 47-50.
A rimettere in carreggiata è un sontuoso Markovic, che ne mette 8 in fila per il nuovo allungo Paffoni, con tripla di Minoli per il 59-53, che diventa 59-55 al 30’. Biancotto, il migliore dei suoi, per il meno 1 Sangio ad inizio ultimo quarto. Sei punti di Balanzoni, innescato da Picarelli, le giocate di Antelli e Minoli propiziano la fuga decisiva. Standing ovation per Minoli alla sua quinta tripla di giornata: è 82-70, Omegna vede la B elite.