Il Parco attrezzato per la Terza Età di Verbania compie un anno e fa scuola. Infatti nei giorni scorsi un prestigioso studio di architetti di Lecco, Magni&Mauri, è stato nel capoluogo del Vco per una visita, l'obiettivo era avere un riferimento per realizzare un parco riabilitativo a disposizione della città lombarda presso un l’ospedale pneumologico di Casatenovo.
Il parco verbanese ideato e costruito da Auser Insieme e Università del BenEssere, con il prezioso contributo dei suoi volontari, della Fondazione Comunitaria Vco e dell’amministrazione, è stato inaugurato nel mese di maggio 2022 . Le due associazioni avevano da subito animato la struttura con corsi, momenti sociali e offerto una presenza continuativa per la manutenzione.
“L’incontro è stata una prima occasione per creare un gemellaggio sia tecnico che umano che proseguirà nel tempo. Il giorno dell’inaugurazione del Parco ci si auspicava che fosse un seme e vederlo germogliare è stata una grandissima soddisfazione. Nel frattempo a Verbania il Parco cresce, prestissimo saranno approntate nuove infrastrutture quali tavoli e panche di sasso per poter meglio passare le ore calde all’aperto, in compagnia e per l' invecchiamento attivo” spiegano con soddisfazione Auser Insieme e Università del BenEssere di Verbania.