/ Attualità

Attualità | 03 maggio 2023, 12:30

Gli studenti del Gobetti disegnano la città del futuro grazie al service del Lions Club Omegna

Presentati i progetti realizzati dai ragazzi del corso di Architettura e Ambiente

Gli studenti del Gobetti disegnano la città del futuro grazie al service  del Lions Club Omegna

L'Omegna del futuro  pensata dagli studenti del liceo artistico Gobetti. Il progetto, intitolato  “La scoperta di un luogo dimenticato” , è stato possibile grazie al service  del Lions Club Omegna proposto ai ragazzi del  corso di Architettura e Ambiente.  Nei giorni scorsi i lavori dei ragazzi, che hanno ripensato diverse aree della città  sono stati presentati al pubblico presso l’auditorium “Teresio Piazza” al Forum. 

Insieme a loro c'erano  il presidente dei Lions Alessandro Ciapponi,   la dirigente del liceo Gobetti Barbara Bienati e  le docenti del corso di architettura Manuela Danieli, Michela Spagnoli e Gianfranco Ciuffo. La mostra dei lavori sarà esposta da domani e  per due settimane consecutive nella sala esposizione del Forum e come "premio" per quanto fatto il Lions  Club Omegna a conclusione dell’attività donerà al liceo Piero Gobetti una importante collezione di libri di architettura contemporanea. Quattro i progetti  fatti dagli studenti, che hanno ripensato e ridisegnato  l’area giardini di lungolago Gramsci, l’area antistante l’ospedale Coq “Madonna del Popolo”, l’area ex conceria Manera e una piattaforma galleggiante quale nuova porta d’ingresso e polmone verde della città.

Non solo: nell'anno scolastico in corso i ragazzi della classe quarta del corso  Architettura e Ambiente si sono concentrati sul futuro dell'ex area Pietra. E chissà che questi spunti, molto interessanti, non possano essere raccolti da chi amministrerà la città e da possibili investitori

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore