ELEZIONI REGIONALI
 / Omegna

Omegna | 19 aprile 2023, 12:00

Istanza liquidazione ex Girmi, l'opposizione: “Spiace constatare che l'amministrazione si prenda tutto il merito”

“Nel corso del primo consiglio il consigliere di minoranza Giampaolo Valente, esprimendo preoccupazione sui residui attivi gravanti sul bilancio comunale, ha suggerito la via della liquidazione giudiziale per colpire i grandi debitori”

Istanza liquidazione ex Girmi, l'opposizione: “Spiace constatare che l'amministrazione si prenda tutto il merito”

Sulla istanza di liquidazione dell’ex area Girmi presa di posizione dei consiglieri di minoranza in risposta alle dichiarazioni della attuale amministrazione, che aveva rivendicato la paternità di questa operazione.

“Abbiamo accolto con piacere la notizia dell'accoglimento dell'istanza di liquidazione giudiziale nei confronti di Itipaco Srl, relativa all'area 'ex Girmi'. Spiace constatare che l'amministrazione comunale, da quanto emerge, sembra attribuirsi tutto il merito della vicenda, dimenticando chi ha indicato la migliore procedura da seguire per raggiungere arrivare alla risoluzione del problema dei crediti di dubbia esigibilità. Nel corso del primo consiglio della storia dell'attuale amministrazione, il consigliere di opposizione Giampaolo Valente, esprimendo preoccupazione in merito ai residui attivi gravanti sul bilancio comunale, ha suggerito la via della liquidazione giudiziale per colpire i grandi debitori. Valente ha sostenuto la proposta anche in prima commissione consiliare, nella quale ricopre il ruolo di presidente. Purtroppo la giunta sembra aver dimenticato di dare a Cesare quel che è di Cesare, ovvero a Valente il merito di aver indicato la strada da percorrere. Sarebbe bastato anche solo fare riferimento alla collaborazione tra forze di maggioranza e minoranza, invece la giunta ha preferito prendersi tutto il merito” la nota congiunta dei consiglieri di minoranza.




Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore