ELEZIONI REGIONALI
 / Cultura

Cultura | 15 aprile 2023, 15:20

'Berlino Cabaret', omaggio a musiche e opere di Kurt Weill e Bertolt Brecht

Il 16 aprile si concludono i concerti per voce e pianoforte 'Le domeniche a villa Simonetta'

'Berlino Cabaret', omaggio a musiche e opere di Kurt Weill e Bertolt Brecht

Ultimo dei quattro incontri gratuiti per il ciclo di concerti di musica vocale e pianoforti storici 'Le domeniche a villa Simonetta'.

Domenica 16 aprile alle ore 17 è in programma 'Berlino Cabaret', omaggio alle musiche e alle opere di Kurt Weill e Bertolt Brecht. Sul palco Anna Giumentaro (Mezzosoprano), Simone D’Eusanio (Basso), Mirco Godio (Pianoforte). L’ingresso allo spettacolo è gratuito, garantito fino a esaurimento posti.

“Un programma vario, un caleidoscopio delle vocalità più diverse - commenta Mauro Trombetta, presidente della Fondazione il Maggiore – l'obiettivo è invitare il pubblico del lago ad avvicinarsi a questo tipo di musica, coinvolgendolo con spettacoli gratuiti e di breve durata che possano essere alla portata di tutti, sia dei più esperti che di chi si avvicina a questi spettacoli per la prima volta”.

“Nella sua varietà, il programma pensato è capace di dare l’idea dell’evoluzione della vocalità dalla fine del ‘700 al ‘900 - continua Trombetta - A ospitare il ciclo di concerti le sale di Villa Simonetta che accolgono anche una prestigiosa esposizione di pianoforti storici, alcuni anche dell’800, restaurati da Paolo Dattrino”.

Per ulteriori informazioni consultare il sito www.ilmaggioreverbania.it


Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore