/ Cultura

Cultura | 01 luglio 2025, 10:00

Allegro con brio: a Casa Ceretti l'anteprima "al buio" del festival culturale

Il 4 luglio va in scena una particolare versione di "Antigone", con il pubblico bendato per concentrarsi su stimoli uditivi, olfattivi e tattili

Allegro con brio: a Casa Ceretti l'anteprima "al buio" del festival culturale

È tutto pronto per la nuova edizione di “Allegro con brio”, il festival culturale organizzato dal comune di Verbania alla biblioteca Ceretti che quest’anno si tiene dal 26 luglio al 3 agosto. Per dare il via alla rassegna, è in programma per venerdì 4 luglio un evento di anteprima. Si tratta di uno spettacolo unico nel suo genere proposto dal Teatro della Juta, che si tiene a Casa Ceretti a Intra, nell’ambito del format “I teatri della mente”. In scena la celebre opera “Antigone”, con l’adattamento e la riscrittura di Luca Zilovich, e con una particolarità: il pubblico sarà bendato per concentrarsi su stimoli uditivi, olfattivi e tattili. Lo spettatore metterà in moto la sua creatività e diventerà artista dello spettacolo al pari di attrici e attori in un viaggio sensoriale che lo porterà ad esplorare temi fondanti come giustizia, sacrificio e ribellione.

È prevista una doppia replica, alle 18.30 e alle 21.30. l’ingresso è gratuito ma è fortemente consigliata la prenotazione tramite il sito www.allegroconbriofestival.com. Ogni replica prevede un massimo di 50 spettatori.

l.b.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore