Due donazioni per Natale da parte del Centro Ortopedico di Quadrante di Omegna. A beneficiarne sono Casa Mantegazza ed il Ciss del Cusio: consegnato un assegno di 4mila euro per la nuova struttura che sarà inaugurata il prossimo 14 gennaio e una cinquantina di pacchi con generi alimentari per le famiglie in difficoltà economiche.
"Quest'anno abbiamo deciso di non fare la classica cena di Natale - ha spiegato il direttore generale Mauro Carducci - e di destinare la cifra messa a bilancio per questa iniziativa per sostenere concretamente chi è meno fortunato. Siamo felici ed orgogliosi di questa scelta condivisa da tutti".
A rappresentare Casa Mantegazza don Gianmario Lanfranchini, il fautore di questo progetto che consentirà di avere a Omegna degli alloggi per famiglie in emergenza abitativa temporanea e per donne vittime di violenza. Non solo: Casa Mantegazza sarà anche la casa di Caritas e San Vincenzo, avrà docce e servizi igienici e c'è anche il desiderio di realizzare una mensa. I pacchi alimentari sono invece stati consegnati al presidente del Ciss Cusio Stefano Calderoni ed al direttore Angelo Barbaglia.