/ Eventi

Eventi | 17 maggio 2025, 18:00

"Marta, fiore di maggio": ancora un successo per lo spettacolo di Arcademia

Nel corso della serata anche un videomessaggio di Roberto Vecchioni e la consegna delle borse di studio intitolate a Marta Giroldini

"Marta, fiore di maggio": ancora un successo per lo spettacolo di Arcademia

Le emozioni positive, travolgenti, avvolgenti, contagiose. Una gioia difficilmente comprensibile, se non ci capisce cosa ci sia dietro a “Marta, fiore di maggio”. Ancora una volta ieri sera Teatro Sociale di Omegna esaurito in ogni ordine di posto e più per assistere allo spettacolo messo in scena da Arcademia.

Non una ricorrenza triste e strappalacrime: questo non è “Marta fiore di maggio”. La sua famiglia la vuole infatti ricordare con gioia: certo, la commozione e le lacrime ci sono, ma è un altro il sentimento che prevale. Merito di mamma Roberta, papà Luciano e Mattia: un esempio di forza, resilienza, speranza. E anche ieri sera le allieve e gli allievi di Arcademia si sono superati, mettendo in scena uno show splendido, partecipato, coinvolgente.

Con il videomessaggio di Roberto Vecchioni, che ha voluto testimoniare la sua vicinanza, quasi la sua ammirazione per la famiglia di Marta, per la sua capacità di elaborare e vivere il lutto, come se in realtà - ma per loro è davvero così - Marta non se ne fosse mai andata. “La sua anima, il suo cuore, il suo spirito continuano ad esserci”, ha rimarcato il cantautore nel suo messaggio.

Sono poi state consegnate anche le borse di studio Marta Giroldini a Camilla Loro, Viola Ripepi, Greta De Santis, Vittoria Morea, Giulia Donato, Francesco Galasso, Paola Nicosia e Martina Ubezio. Il ricavato della serata sarà invece devoluto per la riqualificazione del tetto del Teatro Sociale.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore