Acque agitate in casa Fratelli d'Italia del Vco dopo il comunicato stampa a firma di Fabrizia Maggiola, segretaria del Cusio, nel quale chiedeva le dimissioni del coordinatore provinciale Davide Titoli, con una lunga serie di accuse.
Prova a fare il pompiere Mattia Corbetta, ex assessore della giunta Marchioni e tra i papabili per le amministrative di Omegna della prossima primavera. "Sono sempre dell'idea che i panni sporchi vadano lavati in casa: non è un mistero che ci siano dei dissapori e delle incomprensioni, che il botta e risposta degli ultimi giorni ha amplificato. In un momento come questo, dove la nostra leader a livello nazionale Giorgia Meloni predica unità ed attenzione, dopo un trionfo elettorale, queste polemiche nel nostro territorio fanno male al nostro partito. Confido che i toni si abbassino e si possa trovare una soluzione".
Chi esulta per il risultato elettorale maturato è la sezione gravellonese di Fdi. "Abbiamo raccolto il 30%, un risultato enorme che testimonia come la strada intrapresa sia quella giusta. Abbiamo creato una sezione che è in autogestione dal punto di vista economico, grazie soprattutto al segretario cittadino Pasquale Epifani cui va il nostro grazie. Siamo fieri ed orgogliosi di quello che stiamo facendo" la sottolineatura del consigliere comunale Antonio Labriola.