/ Attualità

Attualità | 12 settembre 2022, 19:00

Il colonnello Cicognani lascia il comando provinciale del Vco per quello di Lodi

“Spero di aver contribuito, almeno in parte, e soprattutto che questo possa essere di esempio perché l’amore per la nostra terra ci porti a seguir esempi positivi come quelli a cui cerco di ispirarmi”

Il colonnello Cicognani lascia il comando provinciale del Vco per quello di Lodi

Stamattina il colonnello Alberto Cicognani ha lasciato il comando provinciale di Verbania, diretto a quello di Lodi, dove ricoprirà il nuovo incarico come comandante provinciale di Lodi. S’è congedato dal territorio con un breve messaggio ai media locali ringraziando “per la collaborazione in questi tre anni, densi di momenti sicuramente piacevoli ma anche drammatici. Oggi lascio il comando provinciale dei Carabinieri del Verbano Cusio Ossola per iniziare una nuova avventura da comandante provinciale a Lodi”.

Nei giorni scorsi aveva anticipato la notizia in un post sulla sua pagina Facebook: “Lascio dopo tre anni difficili per tutti, a tratti drammatici, tre anni in cui sono stato accolto come fossi uno di famiglia, tre anni in cui ho ricevuto tanto e ho cercato di fare del mio meglio (da bravo scout..). Ho ricevuto più di quanto avrei potuto immaginare e sento il dovere di ringraziare. Purtroppo non mi sarà possibile farlo personalmente con tutte le persone a cui devo tanta gratitudine e, per questo motivo, uso i social per far giungere questo messaggio a tutti. Ho trovato, e abbiamo costruito, una squadra incredibile, non solo nell’Arma dei Carabinieri, ma anche le istituzioni e gli amici che hanno condiviso questo percorso, che ci ha permesso di aiutare persone meno fortunate. Spero di aver contribuito, almeno in parte, e soprattutto che questo possa essere di esempio perché l’amore per la nostra terra ci porti a seguir esempi positivi come quelli a cui cerco di ispirarmi”.

A Cicognani succede il colonnello Domenico Baldassarre “a cui auguro buon lavoro”, conclude l’ormai ex comandante.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore