/ Verbano

Verbano | 03 luglio 2022, 19:30

A Stresa c’è un nuovo hotel d’élite: recuperato il “Sempione”, ex Simplon

Dopo quasi un anno di lavori ha riaperto i battenti l’albergo sul lago nato nel 1880

A Stresa c’è un nuovo hotel d’élite: recuperato il “Sempione”, ex Simplon

Dopo quasi un anno di lavori, ha riaperto i battenti l’albergo Sempione di Stresa (nella foto), ex Simplon. Si tratta di una delle strutture storiche del lago, valutato che il suo cammino è iniziato nel lontano 1880.

A fine giugno sono arrivati i primi ospiti, un piccolo gruppo di turisti americani che ha potuto usufruire dell’hotel appena ristrutturato. Una dozzina in tutto le camere (mentre prima erano diciotto), per puntare a un turismo d’élite. I nuovi proprietari – tra cui anche alcuni imprenditori americani – hanno cambiato il volto all’edificio, partendo dall’abbattimento della vecchia pensilina.

Oggi il Sempione, forte di una splendida posizione fronte lago e vicina alle principali attività commerciali stresiane, è un albergo dotato di ogni comfort adatto a ospitare un turismo per lo più “mordi e fuggi”. Si è optato, infatti, sull’offerta con la formula pernottamento+prima colazione, sulla scia di quanto fanno alberghi analoghi in altre zone sia dell’Italia sia dell’Europa. Una sorta di piccola boutique, che contribuirà a risollevare i numeri del turismo Vco post Covid.

L’ex Simplon (due stelle) era chiuso da alcune stagioni. La sua riapertura nella nuova veste, dopo dodici mesi di cantiere, non può che essere considerata una buona notizia per Stresa e per il lago Maggiore. Dopo il Gigi Bar, recentemente rinnovato proprio lì a due passi, e il Sempione per l’appunto, all’orizzonte si profilano – così si vocifera a Stresa – altre nuove avventure da parte di imprenditori italiani e stranieri.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore