Hanno preso il via questa settimana, , con un buon numero di partecipanti, i corsi di vela del Circolo Velico Canottieri Intra rivolti ai più giovani, dai 6 ai 16 anni. “Una ripartenza -spiegano dal Cvci- un po' più serena dopo una stagione 2020 caratterizzata da molte restrizioni”.
Anche nelle prossime settimane, dal lunedì al venerdì, sotto la guida degli istruttori federali, i ragazzi dai 6 anni compiuti interessati potranno apprendere lo sport della vela in piena sicurezza. Al termine del corso avranno conseguito le capacità di base nella conduzione di una deriva vivendo un’esperienza divertente a contatto della natura in compagnia di loro coetanei.
Per partecipare ai corsi è necessario un certificato medico per attività sportiva non agonistica valido, un abbigliamento adeguato ed è necessario saper nuotare o comunque avere sviluppato un minimo di acquaticità. Il giubbino salvagente può essere fornito in prestito dal Circolo.
Il programma di una giornata tipo prevede l'armo imbarcazioni, teoria in acqua, uscite pratiche, pranzo, merenda e momenti di relax.
Queste le date dei corsi 2021:14-18 giugno; 21-25 giugno; 5-9 luglio;12-16 luglio; 19-23 luglio. Eventuali settimane potranno essere aggiunte in futuro, in base al numero di richieste.
Tutti i dettagli e le informazioni per l'iscrizione sono disponibili sul sito del Cvci (https://www.cvci.it/services/scuola-vela/)
(Foto social)