/ Politica

Politica | 01 maggio 2021, 12:10

Piano Grande di Fondotoce, approvata la relazione ambientale sulla variante urbanistica

Una decisione molto contestata dagli ambientalisti. Il punto è passato con il voto della maggioranza e della Lega, tranne due consigliere che hanno votato contro

Piano Grande di Fondotoce, approvata la relazione ambientale sulla variante urbanistica

Durante il consiglio comunale di mercoledì sera è stata approvata anche la relazione ambientale sulla variante urbanistica 37 al piano regolatore, che riguarda il Piano Grande di Fondotoce. Si tratta di una decisione molto contestata negli ultimi mesi da parte degli ambientalisti.

Il punto è passato con il voto della maggioranza e della Lega, eccetto due consigliere che hanno votato contro, Laura Sau e Michela De Nicola, una astensione e la gran parte della minoranza che non ha partecipato al voto. Della variante faceva anche parte il cambio di destinazione d'uso di via Alla Bolla a Intra (nella zona del San Rocco) da agricola a turistico ricettiva. Per il Piano Grande e via Malpensata a Fondotoce, invece, sono stati disposti lo spostamento della club house del golf e la realizzazione di nuovi servizi per il golf con cambio di destinazione d'uso che era agricolo.

L'assessore Giovanni Battista Margaroli ha sottolineato che la variante è stata sottoposta a valutazione ambientale strategica. Il consigliere del Movimento Cinque Stelle Roberto Campana non ha partecipato al voto, ma prima è intervenuto spiegando le ragioni contrarie alla variante e citando anche il parere dell'ex sindaco Claudio Zanotti che chiedeva di fermare la realizzazione di nuove strutture turistiche e ricettive nella Piana.



Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MARZO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore