C’è un po’ di Verbania alla finalissima di Italia’s Got Talent. Cresce l'attesa per la finalissima dell’undicesima edizione dello show trasmesso da Tv8, in onda mercoledì 24 marzo e che quest'anno vedrà tra i suoi protagonisti anche Giorgia Greco. La giovanissima ginnasta, prima di esibirsi puntando alla vittoria, farà il suo ingresso sul palco aiutandosi con le sue nuove Tompoma, le stampelle “speciali” nate sulle rive del lago Maggiore. Nei giorni scorsi, infatti, la tredicenne Grieco, proveniente da Milano, sua città natale, le ha ritirate a Verbania direttamente dalle mani del suo ideatore, l’imprenditore Renato Brignone (nella foto, sono insieme nel laboratorio di Intra).
“Poteva forse andare alla finale di Italia’s Got Talent con un vecchio modello di Tompoma, ancorché strutturalmente perfette? Le ho consegnato oggi (mercoledì 17 marzo: ndr) il primo paio in assoluto del nuovo modello Tompoma con il rivestimento personalizzato scelto da lei. Passo passo verso il futuro con fiducia, forza e ottimismo”, ha commentato Brignone sul suo profilo Facebook. Non è la sola persona famosa a utilizzare le Tompoma, nella cui compagine societaria figura anche il gruppo Altair di Villadossola. Tra i campioni più conosciuti c’è il verbanese d’azione Javier Zanetti, ex calciatore dell’Inter e della nazionale argentina. Oggi è dirigente sportivo.
A dare il “Golden buzzer” a Grieco, consentendole così l'ingresso in finale senza passare da ulteriori step, era stata nel corso della quarta puntata la giudice (e nuotatrice di fama mondiale) Federica Pellegrini, rimasta folgorata dal l'esibizione della giovanissima, così come tutto il pubblico della seguita trasmissione televisiva. Da sempre appassionata di ginnastica artistica, all'età di 7 anni Grieco ha subito l'amputazione della gamba destra dopo che i medici avevano riscontrato un tumore dell'osso. Ma, con determinazione e coraggio, non ha mai perso la voglia di danzare. Nella vita si aiuta con le Tompona. Ora avrà l'occasione di vincere Italia’s Got Talent.