/ Politica

Politica | 04 marzo 2021, 19:20

Recovery Fund, 13 i miliardi di euro a disposizione del Piemonte

Tronzano: “Importante puntare su progetti innovativi e condivisi dai territori”. Cirio: “Con una ciclopedonale provinciale il Vco attirerebbe ancora più turisti”

Recovery Fund, 13 i miliardi di euro a disposizione del Piemonte

Sono 13 i miliardi per il Recovery fund nella disponibilità della Regione Piemonte, altri 4 per la programmazione. “È importante però puntare su progetti innovativi e largamente condivisi dai territori”, ha avvertito l’assessore al Bilancio e alle Finanze, Andrea Tronzano, concludendo l’incontro tra giunta, amministratori locali, rappresentanti di associazioni imprenditoriali, questa mattina a 'Il Maggiore'.

“Non è stato un evento di parata ma un incontro nel quale abbiamo posto le basi per un rilancio del Piemonte e, all’interno del Piemonte, del Vco”, ha commentato al termine il presidente Alberto Cirio. “Grazie ai fondi strutturali europei –ha proseguito– conto di realizzare un progetto che coltivo da anni: quello di una rete ciclopedonale che copra l’intero territorio. Ho commissionato al Politecnico di Torino uno studio di fattibilità. Il bacino del Lago Maggiore, quello del Lago d’Orta, le valli dell’Ossola sono un territorio che ha pochi eguali nel mondo e al quale, non da oggi, sono affettivamente legato. Sono convinto che una rete ciclopedonale che coprisse tutta la provincia attirerebbe ancora più turisti di quanti ne attira oggi”.




Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore