Torna a Baveno la Festa del Vino sul lungolago: all'Arena Nadur venerdì 5 e sabato 6 luglio sarà allestito un percorso enogastronomico, calice in mano, per andare alla scoperta dei vini del Piemonte.
L'iniziativa è organizzata da Go Wine in collaborazione con il Comune di Baveno, assessorato a turismo. L’ingresso nell’arena sarà libero, e le degustazione a pagamento. Sarà presente una selezione di cantine per incontrare il pubblico di enoappassionati, proporre all’assaggio vini, narrare angoli e storie del vigneto piemontese.
Venerdì 5 luglio nella serata inaugurale sarà presente anche il Moscato Wine Festival in Tour con una selezione di oltre 30 etichette dalle varie regioni d’Italia, dalle selezioni di Moscato d’Asti in Piemonte sino al Moscato di Pantelleria in Sicilia.
Sabato 6 luglio nella seconda serata sarà invece presente una selezione di Vini dal Mondo, con una rappresentanza di oltre 20 nazioni dai vari continenti. Le degustazioni di vini saranno accompagnate da assaggi di prodotti del territorio. Le serate di venerdì 5 e sabato 6 saranno arricchite da intrattenimenti musicali dal vivo: venerdì dalle 20 alle 22 è previsto il concerto di Honey Joe con il duo acustico soul Elisa e Giobi mentre sabato sera si esibirà il trio MPF Modesta Panetteria Fermi.