/ Politica

Politica | 04 luglio 2026, 10:00

Verbania Calcio, anche Casa Riformista contro l'amministrazione

Marchionini e Rabaini chiedono un consiglio comunale aperto: "Il sindaco continua a sottrarsi al confronto sui temi della città"

Verbania Calcio, anche Casa Riformista contro l'amministrazione

Casa Riformista chiede un consiglio comunale aperto sul Verbania calcio. “La scelta dell’amministrazione - accusano l’ex sindaca Silvia Marchionini e Patrich Rabaini -, di non confrontarsi sui temi dalla città, anche imprevisti, caratterizzano questa amministrazione guidata da un sindaco chiuso nel suo fortino autoreferenziale. La mancata iscrizione – continuano i due esponenti della casa Riformista -, sembrerebbe vivere uno scenario mai visto prima per la squadra più prestigiosa del Piemonte, seconda solo al Novara. Secondo casa Riformista, un confronto all’interno della massima assise cittadina sarebbe utile alla stessa amministrazione. Per fare chiarezza su cosa sia veramente accaduto e per illustrare un simile insuccesso che causerebbe un danno enorme a tifosi e giovani atleti”.

asa Riformista ha depositato una richiesta al presidente del consiglio comunale per chiedere la convocazione urgente di una seduta straordinaria aperta a tutti cittadini. La mozione è aperta a tutti i consiglieri sia di maggioranza e minoranza. L’invito deve essere rivolto ai vertici della società ai legali rappresentanti, poiché da mesi la vicenda ha già preso una piega giudiziaria. Tutti i cittadini e tifosi sono invitati a partecipare.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore