/ Omegna

Omegna | 25 giugno 2026, 09:00

Pescone, i residenti chiedono interventi: "Più sicurezza sul ponte e servizi adeguati"

Ad Agrano proteste per la mancanza di illuminazione e cestini, il degrado lungo il percorso della cascata e il cedimento dell’asfalto

Alzano la voce i residenti del Pescone, ad Agrano, frazione di Omegna. Sotto accusa la sicurezza sul ponte, per automobilisti, centauri, ciclisti e pedoni, la mancanza di illuminazione nei punti strategici per la viabilità e l'assenza di cestini, che porta chi va alla cascata, meta di diversi turisti quotidianamente, a buttare i rifiuti nel bosco, nelle scarpate e nei torrenti. Preoccupazione anche per il cedimento di una parte di asfalto: problematica che si è ri-manifestata qualche settimana fa in occasione di un evento metereologico molto intenso. “Quello che invochiamo - sottolinea in rappresentanza dei residenti Enza Bagli - è di essere ascoltati. Abbiamo fatto presente le nostre preoccupazioni al comune e al consiglio di quartiere recentemente eletto: la speranza è che arrivino delle soluzioni per i tanti problemi che abbiamo denunciato”.

Daniele Piovera

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore