Primo tempo a due volti
Quindici minuti alla pari, anzi spesso avanti fino al 30-31, con la coppia Balanzoni-Baldini assoluta protagonista. Poi, dal 16' in avanti, cambia l’inerzia: Montecatini piazza l’allungo decisivo con l’ex Fratto e Passoni artefici del break rossoblù. Il parziale di 10-0 lancia la TGema, che all’intervallo si presenta con un margine rassicurante sul 48-34.
A fare la differenza sono le percentuali dall’arco, come già accaduto contro Vigevano: 50% per i termali, contro il 25% della formazione di Eliantonio, a segno solo con Baldini e Balanzoni dalla lunga distanza.
Ripresa senza storia
Nel secondo tempo non c’è partita. Acunzo e Vedovato dominano sotto canestro, Passoni ispira e realizza, mentre Fratto non si fa impietosire contro la sua ex squadra. La formazione di Andreazza prende definitivamente il largo, toccando il 77-53 al 30’, margine che fotografa il dominio toscano.
Burini e compagni arrivano anche al +30 prima di abbassare il ritmo negli ultimi minuti, permettendo alla Paffoni di rendere il passivo meno amaro. Il 93-72 finale resta però un verdetto pesante.













