/ Eventi

Eventi | 15 dicembre 2025, 17:12

Babbi Natale in moto, la solidarietà corre su due ruote

Il Motoclub Verbania 2.0 porta regali e sorrisi ai bambini ricoverati, l'evento in programma sabato 20 dicembre

La passione per le due ruote incontra la solidarietà. Sabato 20 dicembre torna a Verbania l’iniziativa benefica dei Babbi Natale in moto, promossa dal Motoclub Verbania 2.0, realtà giovane ma già molto attiva sul territorio. Nato poco più di un anno fa e iscritto alla Federazione Motociclistica Italiana (Fmi), il motoclub sta raccogliendo numerose adesioni di appassionati motociclisti provenienti da tutta la provincia, distinguendosi non solo per l’organizzazione di motogiri, ma anche per l’attenzione alle iniziative solidali.

Un impegno che negli ultimi mesi si è concretizzato anche nella collaborazione con associazioni come “Io corro per un sorriso” e che trova piena espressione in questo evento natalizio, pensato per portare un momento di festa ai bambini, in particolare a quelli ricoverati nel reparto di pediatria dell’ospedale Castelli di Verbania.

Il programma ricalca quello già sperimentato con successo lo scorso anno. Il ritrovo è fissato alle 14.00 nel piazzale del Cimitero di Suna, di fronte alla Questura del Verbano Cusio Ossola. Intorno alle 14.30 i motociclisti, in sella e vestiti da Babbo Natale, partiranno percorrendo la SS34 fino al semaforo della Beata Giovannina, per poi transitare sul lungolago di Suna e raggiungere piazza Garibaldi, nel centro di Verbania. Qui è prevista una breve sosta con una prima distribuzione di caramelle ai bambini presenti.

Il corteo riprenderà quindi il suo percorso attraversando via Marconi, via Albertazzi, piazza Gramsci e via Crocetta, con una tappa particolarmente significativa all’altezza della camera mortuaria, dove verranno consegnati i regali destinati ai bambini ricoverati in ospedale. L’ultima parte del tragitto porterà i motociclisti verso Intra, passando da via Crocetta, SS34, piazzale Flaim e corso Garibaldi, fino alla sosta finale nei pressi del campanile, dove è prevista un’ulteriore distribuzione di caramelle.

Chi lo desidera potrà contribuire portando doni da destinare ai piccoli pazienti. Un gesto semplice, un modo diverso di vivere il Natale, con il rombo dei motori che diventa colonna sonora della solidarietà.

Miria Sanzone

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore